Hotel De’ Ricci su Conde Nast Traveler UK

Glamour e stile definiscono l’impronta dell’Hotel de’ Ricci, un vero boutique hotel situato nel cuore di Roma, nella centrale Via della Barchetta.
Il merito va al lavoro compiuto nell’intera struttura, nelle singole camere così come nelle aree comuni.
Un progetto che ha visto la partecipazione di professionisti del design e dell’eleganza che hanno contribuito a donare un tocco particolarissimo ad ogni ambiente.
Una creatività tangibile nei mobili italiani dal gusto vintage, nella scelta delle tende, nell’utilizzo degli specchi, nelle lenzuola e nella biancheria da camera, negli arredamenti, nelle colorazioni, nei quadri e nei complementi d’arredo.

Proprio lo stile inconfondibile di questo wine hotel di Roma ha impressionato Condé Nast Traveler UK che ne fornisce una poetica descrizione nel suo ultimo articolo.

Come nella migliore tradizione del boutique hotel anche Hotel de’ Ricci a Roma centro vanta poche camere, appena 8 suite.
Tutte particolarissime, capaci di far vivere un’esperienza unica ed irripetibile. Le stanze sono quanto di più glamour possa esistere, grazie ad un décor che richiama lo stile italiano anni Sessanta e alla presenza di un affresco per ogni camera realizzato dall’artista Andrea Ferolla, che raffigura tipici paesaggi romani.
Uno stile unico anche nei bagni, con eleganti piastrelle nere completate da lavabi dal gusto retrò.

Gli spazi comuni catturano l’ospite grazie alle dolci fragranze e alle profumazioni Dr. Vranjes, all’elegante stile retrò del salotto, all’esclusività dello Charade Private Bar, un posto intimo e riservato, un angolo di paradiso impreziosito dai disegni fatti a mano dell’artista Andrea Ferolla. Il luogo glamour per antonomasia, dove arredi antichi, giochi di luce, tendaggi, complementi d’arredo e finiture sono stati pensati ed assemblati per dar forma ad uno spazio che sorprende per design e raffinatezza.

 

 

Prenota Ora